Tornano gli incontri della Scuola del piccoli Comuni di Castiglione Messer Marino: prossimo incontro venerdì 11 aprile, come sempre dalle 14,30 alle 18 nell’aula magna dell’Istituto comprensivo Statale (Via Istonia, 44).
Tema dell’incontro: cibo e territorio. Ne parleremo con Rita Salvatore, docente di sociologa dell’ambiente e del territorio all’Università degli Studi di Teramo e presidente Slow Food Abruzzo, e Angelo Radica, sindaco di Tollo e presidente dell’associazione nazionale Città del Vino.
L’incontro sarà come di consueto introdotto dal direttore della scuola, Rossano Pazzagli, docente di storia del territorio all’Università degli Studi del Molise, e dalla sindaca di Castiglione, Silvana Di Palma.
La scuola è promossa dal Comune di Castiglione Messer Marino, con il sostegno della BCC Abruzzi e Molise e il supporto di un partenariato strategico composto da ANCI Abruzzo, UNCEM Abruzzo, UNPLI Abruzzo, AVIS Abruzzo, Slow Food Abruzzo, CAI Abruzzo, GAL Maiella Verde, Spazio 001, Istituto comprensivo statale di Castiglione Messer Marino – Carunchio, Confcooperative Abruzzo.
Clicca qui per la locandina dell’evento, con il programma dettagliato.
Clicca qui per iscriversi gratuitamente.
Per ulteriori informazioni: scuoladeipiccolicomuni@gmail.com